Marco Cavallari, dipolomato in odontotecnica e laureato poi in Medicina e Chirurgia presso Università di Torino.
La cliinica odontoiatrica è stata la sua casa durante gli anni di università e di tirocinio post laurea con una particolare attitudine alle materie chirurgiche.
Da subito ha sposato l’idea di affrontare la professione con il desiderio e la curiosità di innovare e sperimentare, di andare oltre il concetto di protocollo inteso con rigidità e chiusura e diffondere il suo pensiero condividendolo con le persone e i colleghi.
Ê stato quindi autore di redazionali e di pubblicazioni a carattere nazionale e intenazionale, relatore e tutor a corsi di tecniche implantari innovative.
Dal 2003 al 2005 è socio ordinario del GIR (Group for Implant Research) che promuove la ricerca in chirurgia implantare con incontri in Italia e in un gruppo di studio presso la NY University (USA).
Già socio A.I.S.O.D(Associazione Italiana Sedaziosti Odontoiatri), e socio A.I.A.O. (Associazione Italiana di Anestesia in Odontoiatria), è stato docente alla S.A.S.I. (Scuola di Anestesia, Sedazione e Impiantologia i Odontoiatria).