I fiori oscuri del lago

Sara Au7disio indaga tra le Valli Ossolane

Narrativa, Nero&Co

... Ornella era indecisa se parlare a Sara di quanto era accaduto a una sua paziente, dato che conosceva la sua incontenibile curiosità riguardante i fatti di cronaca. «Sara, avrai letto del ritrovamento di quella donna annegata nel lago d’Orta… Ho un dubbio tremendo. Tre mesi fa quella donna era venuta qui a chiedermi un consiglio…» Il bassotto Carletto cominciò a uggiolare. Sembrava ormai percepire che quando qualcuno parlava di morti misteriose, prima o poi la padrona si sarebbe lasciata coinvolgere...

 

Sara Audisio, la Miss Marple di Borgo Vanchiglia, torna con un’indagine ambientata nelle valli ossolane. Una donna viene ritrovata priva di vita nel lago d’Orta; sembra un suicidio, ma le indagini sui suoi trascorsi sentimentali e sulle relazioni tese che intercorrono fra le donne della sua famiglia, una madre e quattro sorelle, fanno nascere dei dubbi in proposito. 

Gigliola Mellerio, una quarantenne riservata e un po’ scialba, viene trovata annegata nel lago d’Orta. Qualche mese prima la donna aveva scritto alla rubrica Ditelo a un’amica tenuta dalla psicologa Ornella Battistini, cognata di Sara, e poi le aveva chiesto un consulto per raccontarle dei suoi gravi problemi con la madre, con le sorelle e con gli uomini di cui si era innamorata.

Il commissario Barbagallo, che indaga sulla sua morte, si trova alle prese con una donna dai due volti: da una parte una segretaria priva di entusiasmo e passioni, con pochissime relazioni e ai margini della sua famiglia, dall’altra una donna ricercata dalla personalità vivace e seduttiva. Sarà necessaria la consulenza della psicologa Ornella Battistini che l’aveva ascoltata; ovviamente, la cognata Sara non si farà pregare nel lasciarsi coinvolgere in questo caso oscuro e inquietante.

Dalla penna di Graziella Costanzo esce ancora una volta un bel romanzo d’investigazione, che prende le tinte del noir e coinvolge il lettore in una intricata storia famigliare che si muove nell’incantevole terra fra il lago Maggiore, il lago d’Orta e le valli dell’Ossola.

Anno edizione

2020

In commercio dal

15/04/2020

Anno edizione

2020

In commercio dal

15/04/2020

Pagine

143

EAN

9788866083498

Pagine

143

EAN

9788866083498

Share