Home ⭢ Libri ⭢ Saggistica ⭢ Benessere ⭢ Il segreto di Edward
Saggistica, Benessere
…C’è stato un tempo in cui l’anima di un medico di nome Edward è stata qui da noi. Cercava un aiuto concreto per i suoi pazienti afflitti da un forte senso di critica nei confronti del prossimo. Per le persone molto severe, intolleranti e intransigenti verso gli altri esseri. E’ necessario rendersi conto che, come noi faggi, tutti facciamo parte di un’unica realtà indissolubile, così da abbandonare qualsiasi forma di biasimo degli altri, poiché, diversamente, ciascuno incontrerà sempre solo se stesso. Abbiamo conferito ai nostri fiori la proprietà di essere utili per acquisire tale cognizione. Edward ha pensato al resto…
Il segreto di Edward
Trentotto racconti che hanno come protagonisti i fiori di Bach. Storie suggestive in cui le piante e i fiori ci parlano, per donarci un punto di vista tanto sui generis quanto illuminante.
Agli inizi del XX secolo Edward Bach diede vita a un metodo innovativo – e del tutto controcorrente rispetto alla medicina tradizionale – per riequilibrare la mente e il corpo delle persone attraverso rimedi preparati con i fiori di specifiche piante – poi conosciuti, per l’appunto, come “fiori di Bach”.
Chiara Mattea, partendo dalla sua esperienza professionale, ha creato trentotto favole, ciascuna dedicata a un singolo fiore e alle sue proprietà. Gli stati d’animo negativi di uomini, animali o piante vengono alleviati con il supporto dei fiori protagonisti ma anche in virtù dell’interazione e delk dialogo tra i personaggi: gli esseri che popolano il magico mondo del segreto di Edward condividono sensazioni ed esperienze, sostenendosi l’un l’altro. Così la balsamina Patty conforta l’ape Rosy, perennemente stressata, oppure l’agrifoglio Simon aiuta la piccola Desy, gelosa dopo la nascita del fratellino.
Racconti agili, fantasiosi e istruttivi che accompagnano il lettore alla riscoperta di se stesso e al contatto con l’universo naturale di cui tutti siamo parte.
Anno edizione
2016
In commercio dal
15/07/2016
Anno edizione
2016
In commercio dal
15/07/2016
Pagine
135
EAN
9788866082199
Pagine
135
EAN
9788866082199
Share
Neos Edizioni Srl
Sede legale e operativa: via Beaulard 31, 10139 Torino (TO)
PIVA 00555000017 - CCIAA Torino 263232 | Iscrizione al Tribunale di Torino | Cap. Doc. Interamente versato € 46.800,00
PEC: neosedizioni@pec.it