Nell’ambito della rassegna Voci e sguardi indipendenti
Neos edizioni presenta i suoi Autori e le loro novità
Natale a Parigi I racconti della rive droite e della rive gauche
a cura di Elena Rossi.
Ventisette racconti ci avvolgono nello charme unico della Parigi natalizia fra le due rive della Senna, rive gauche e rive droite, da sempre fiere delle loro differenze.
Pennsylvania. La vita la storia il destino
di Giorgio Pogliano.
Un romanzo di formazione che si apre nel 1979 e intreccia eventi politici e percorsi personali, aspettative familiari e sogni, amicizie, amori, segreti, fra l’America dei campus e l’Italia del terrorismo e dei sequestri.
Il bestiario o corteggio d’Orfeo
di Guillaume Apollinaire. Traduzione di Roberto Rossi Precerutti. Illustrazioni di Giorgio Enrico Bena.
Divertito e divertente atlante zoologico compilato come elegante divertissement intellettuale, la raffinata raccolta poetica è piacevolmente arricchita da una serie di originali illustrazioni.
di Ernesto Chiabotto.
- In un paesino delle Alpi, qualcuno tornerà da dove è impensabile tornare e non tutti gli abitanti saranno disposti ad accettare i cambiamenti. Un romanzo corale, una favola modernissima, sociale, molto politica, in cui si gioca con la morte per cantare un inno alla vita.
Ne discorrono con gli autori Elena Rossi, Giorgio Pogliano, Giorgio Enrico Bena ed Ernesto Chiabotto, l’editore Silvia Maria Ramasso e la scrittrice Franca Rizzi Martini, conduttrice de La Libronauta