Postremo Vate

Fabrizio Legger, in arte Postremo Vate, è nato a Pinerolo TO nel 1964, città dove vive e lavora. È sposato con Hu Qing Ling. Laureato in Lettere moderne, pubblicista, è redattore delle pagine di cultura del settimanale Il Monviso, è stato articolista per il settimanale Voce del Sud nonché direttore della rivista Comunitarismo di Roma ed ha collaborato con il quotidiano Rinascita di Roma.

Poeta e narratore, ama la poesia epica e la poesia mistica, la narrativa fantastica e orrorifica, la saggistica letteraria, si dedica con passione alle recensioni librarie ed è un cultore di studi patristici ed eresiologici, in particolare appassionato studioso di Gnosticismo e religioni dualistiche. Fra le tante pubblicazioni che ha al suo attivo in versi e in prosa, ricordiamo La mongolfiera lunatica e altri poemetti, Neos edizioni, Rivoli TO, 2010.

Numerose sue poesie e molti suoi articoli di critica letteraria sono stati pubblicati su periodici e riviste poetiche di tutta Italia, quali Fantasy-La Torre di Canicattì, Club di Latina, Lo Studente di Palermo, L’Eco del Chisone di Pinerolo, nonché sul settimanale russo Domani, pubblicato a Mosca.

Appassionato di arte e di disegno, mail artista e neofuturista, realizzatore di opere grafiche di Mail Art, ha esposto le sue opere in mostre personali e collettive di pittura a livello locale, in molte città italiane ed estere.

Opere pubblicate

Odissea nel vortice della notte