Soffici e randagi

Narrativa, Narrativa, Altre/Storie, Altre/Storie, Romanzi

Aprì la cassetta della posta e notò qualcosa di strano. Una busta, di nuovo. Questa volta più grossa. Gialla e imbottita. “Ancora lui, piccolo bastardo…”. Tentò di indovinare: “Che vorrà stavolta? Non è che mi ha fotograf…”. Gli si bloccò il fiato. All’interno della busta, Cesare Citti non trovò ricatti. Non trovò la calligrafia del ragazzo. All’interno della busta, Cesare trovò una pagina del suo libro. E un proiettile. Calibro nove.

Un “giallo” in piena regola ma dalle caratteristiche assolutamente imprevedibili, un’appassionante caccia al “colpevole” che si snoda, fra continui colpi di scena, attraverso  il mondo degli ultras del calcio, dello show business televisivo e dei fanatici dello “sballo” totale.

Dal delirio dei rave party al tifo scatenato della curva Maratona, dalle aule scolastiche agli equivoci allettamenti dei marciapiedi notturni, da un tipo di “cucina” alquanto irregolare al più tenero e delicato desiderio di una donna: quello di diventare madre.

Una folla di bizzarri personaggi ritratti con vivida ironia e umana partecipazione, senza indulgenze né falsi moralismi, si muove in una Torino inedita, sfondo ideale di un intreccio avventuroso dal ritmo incalzante che ruota intorno allo scioglimento di un difficile enigma: chi sarà il padre della nuova “farfalla granata”?

Anno edizione

2010

In commercio dal

15/04/2010

Anno edizione

2010

In commercio dal

15/04/2010

Pagine

144

EAN

9788895899510

Pagine

144

EAN

9788895899510

Share