Alex Miozzi vive e lavora a Milano. Come giornalista collabora con Linkiesta, ed è disegnatore e autore di fumetti e illustrazioni, scrittore, insegnante di materie scientifiche alle scuole superiori e disegnatore di cartoni animati. Ha scritto i romanzi Space Riders of the Mysterious Thing (ARPANet, 2008); con Neos edizioni ha pubblicato Jazz Tales. Racconti in Jazz, 2016; 24H, 2020, e insieme a Maddalena Molteni è autore del giallo Due vendette una bomba e un professore, 2022. Insieme a Natalia Preziosi, Cincillà. La storia dei Balletti Russi, Amazon, 2019.
I suoi racconti sono pubblicati nelle antologie di Neos edizioni: Natale a Milano dal 2016 al 2020, uno nella raccolta del Premio letterario tut-TO sot-TO, 2019; in Spirito d’estate, 2022. Sempre nel 2022, insieme a Gian Luca Margheriti, per Neos edizioni ha curato l’antologia Diciotto monumenti per Milano. Nel 2017 ha diretto il documentario storico I 20 mesi che cambiarono l’Italia.
Ha ideato i testi dello spettacolo Phenomena. Jazz in the Cities, scritto e disegnato i fumetti Jimbo G e lo scimmiotto di giada e Jimbo G e lʼobiettivo K. Ha disegnato le graphic novel Le avventure di Pinocchio nella terra del Sol Levante, di Alfredo Vismara, e dello spettacolo teatrale Gebrek, scritto da Claudio Elli. È coautore, insieme allo chef Sergio Maria Teutonico, del lavoro Kitchen Kids, tra fumetto e gastronomia.