fabrizio Bocca

Fabrizio Bocca nasce a Torino nel 1966, ma cresce e vive a Vercelli, dove la famiglia si trasferisce quasi subito. Padre di tre figli, divorziato, si è risposato nel 2023 con Maria Elena Mastrolia, compagna di vita e di avventure, a Cogne, dove ha una casa.

Laureato in Economia e Commercio a Torino, da sempre porta avanti la passione per la scrittura e gli sport all’aria aperta, soprattutto in montagna. Per oltre trent’anni ha corso a livello amatoriale un po’ ovunque in mountain-bike, affiancando a questa pratica lo sci di fondo, la corsa in montagna e lo sci alpinismo.

Avendo lavorato nel trading di Borsa per anni, ha pubblicato cinque libri sul mondo della speculazione finanziaria come Il trading facile con le tecniche di Gann (2002); Uomini di trading (2015) e, infine, Disciplina e libertà (2022), sull’approccio di una vita svincolata dai mestieri tradizionali.

Vive oggi in campagna nelle colline del Monferrato, tra animali e orti, continuando ogni volta che è possibile a tornare tra le montagne, sempre insieme a Maria Elena, con un approccio che unisce la contemplazione e la prestazione sportiva.

Opere pubblicate

Il gigante di pietra