Nell’ambito di EireneFefest Festival della Pace e della Nonviolenza, Alex Miozzi presenta l’antologia “Spiragli. Racconti fra guerra e pace”, a Milano

eventi

Nell’ambito di EireneFefest.

Festival della Pace e della Nonviolenza

Alex Miozzi presenterà l’antologia

“Spiragli. Racconti fra guerra e pace”

A cura di Alex Miozzi e Gian Luca Margheriti

Racconti di: Boris Bertolini, Claudio Bovino, Andrea Carlo Cappi, Marco Donna, Lucia Flocchini, Francesca Lancini, Francesco G. Lugli, Riccardo Marchina, Gian Luca Margheriti, Alex Miozzi, Davide Palmarini, Alex Rebatto, Vanessa Roggeri, Sergio Maria Teutonico, Lorenzo Zanzottera.

Con la prefazione di Francesca Lancini e la postfazione di Paolo Cappelli.

… Le immagini satellitari, le colonne di carri armati, le sirene dell’antiaerea. La guerra è spettacolare. Elettrizzante. Funziona sempre. Lo sanno le televisioni, i leader, la propaganda. Lo sa chi scrive. In questa raccolta, però, la guerra si allontana dalla cronaca e si scompone nei racconti di conflitti del passato e di scontri immaginari. Spiragli, appunto: schegge di guerra e frammenti di pace che rimandano alla quotidianità, alla memoria di parenti che la guerra l’hanno fatta e vissuta, tenuti insieme da un filo conduttore sospeso fra orrore e speranza.

Share