Home ⭢ Libri ⭢ Narrativa ⭢ Altre/Storie ⭢ Romanzi ⭢ Giochi di vita
Narrativa, Altre/Storie, Romanzi
... Ultimamente interminabili questioni familiari stanno del tutto logorando le mie giornate. Così una fondamentale valvola di sfogo per me è costituita da questa vita parallela di appassionata di giochi enigmistici, che si snoda nella mia quotidianità e che non ha mai smesso di far parte della mia dimensione esistenziale, fin dalla più tenera età. Purtroppo non ho mai avuto il piacere di poterla condividere con i miei familiari, né con i miei genitori né, una generazione dopo, con i miei figli. In quest’ultimo periodo, sembra che sia finalmente arrivato il momento di poterlo fare, anche se non con una persona di famiglia, ma è come se lo fosse, per il tipo di rapporto che si è venuto a creare, quasi di vera e propria fratellanza. … È incredibile che, per caso e per gioco, questa esperienza mi stia donando una così bella e sincera amicizia …
Giochi di vita
Negli spazi protetti della chat di un gioco online, tra i due protagonisti del libro nasce un’amicizia nuova, sincera, senza confini. Insieme affrontano temi importanti del loro privato e della società in un momento esistenziale e storico molto difficile.
Una donna vivace, amante della matematica e dell’enigmistica, dedica tutta la sua vita ai numeri e nel tempo libero si impegna in cruciverba, sudoku e puzzle difficilissimi sfidando online giocatori con i suoi stessi interessi. Questa sua passione dà il via ad una storia di conoscenza e rispetto tra due persone che non si sono mai viste, vivono distanti e ciò nonostante sviluppano, in un periodo complesso, una condivisione profonda di sprazzi di quotidianità. Perché, al di là di uno schermo può esserci un rifugio, la consolazione, l’amicizia, un dono inaspettato. E non è solo un gioco.
Un romanzo questo, che parla della tecnologia nel suo aspetto più positivo, anche come mezzo per aprirsi all’inaspettato, e che si compone come un puzzle dove tutti i pezzi troveranno la loro giusta collocazione, l’unica possibile.
Anno edizione
2023
In commercio dal
26/04/2023
Anno edizione
2023
In commercio dal
26/04/2023
Pagine
103
EAN
9788866084937
Pagine
103
EAN
9788866084937
Share
Neos Edizioni Srl
Sede legale e operativa: via Beaulard 31, 10139 Torino (TO)
PIVA 00555000017 - CCIAA Torino 263232 | Iscrizione al Tribunale di Torino | Cap. Doc. Interamente versato € 46.800,00
PEC: neosedizioni@pec.it