Home ⭢ Libri ⭢ Narrativa ⭢ Altre/Storie ⭢ Il sigillo del Re
Narrativa, Narrativa, Altre/Storie, Altre/Storie, Romanzi
Io provai un brivido e forse anche Nonna May si emozionò un poco. La voce di Karel era calda e passionale, il suo sguardo si perdeva nel vuoto, i suoi pensieri si inseguivano veloci, più dello scroscio delle gocce di pioggia che sentivamo picchiettare sulla grondaia. A cosa stava pensando? Forse iniziava a sentirsi sola e per questo motivo si accendeva di entusiasmo leggendo quei brani un po’ infelici? Mi piaceva pensare che fosse cresciuta e che iniziasse a scoprire quelle piccole emozioni riservate agli innamorati, magari immaginando di correre felice su un prato verso le braccia del suo amato. «Di certo chi ha scritto quelle poesie era una ragazza giovane come voi, forse un po’ meno positiva, ma ascoltate il mio consiglio. Prendete le sacre scritture, si trovano sul comodino accanto al mio letto e leggetele. Vi sorprenderete di trovare nel Cantico dei Cantici una focosa storia d’amore». Guardai la Nonna assai sorpreso: cosa stava dicendo? A me non risultava, però la sua frase ottenne l’effetto sperato: «Davvero?». Karel si illuminò di gioia. «Oh, fidatevi di me che non mi sono fermata solo ai salmi o ai proverbi come fa la vecchia signora Garret o il nostro caro dottor Lewis». Detto ciò mi guardò. «Allora anche voi Nonna eravate una sognatrice».
Il sigillo del Re
La guerra di indipendenza americana è nel pieno del suo svolgimento e nelle sue fila rimangono intrecciate le vite di soldati, di rivoluzionari e anche di gente comune.
Karel è una giovane donna che si affaccia alla vita e che, nel turbine della guerra, troverà l’amore e le sue origini. L’incontro con Matt Perry prima e il Colonnello Neeson poi, porteranno la sua vita verso un nuovo destino e verso le sue amiche Olivia, Sara e la contessina Elizabeth.
Un romanzo d’amore, coraggio e indipendenza, che ci parla di in un mondo lontano, in cui i valori erano qualcosa per cui vivere o per cui morire.
Anno edizione
2010
In commercio dal
15/04/2010
Anno edizione
2010
In commercio dal
15/04/2010
Pagine
95
EAN
9788895899534
Pagine
95
EAN
9788895899534
Share
Neos Edizioni Srl
Sede legale e operativa: via Beaulard 31, 10139 Torino (TO)
PIVA 00555000017 - CCIAA Torino 263232 | Iscrizione al Tribunale di Torino | Cap. Doc. Interamente versato € 46.800,00
PEC: neosedizioni@pec.it