Una pistola per lo stalker

Autore:

Narrativa, Narrativa, Altre/Storie, Altre/Storie, Romanzi

… Elena aveva solo intravisto l’uomo con la coda dell’occhio mentre si allontanava dalla vetrina di De Van per andare all’appuntamento con una sua amica in via Arsenale. Non ci aveva fatto caso più di tanto, una delle tante sagome senza nome che scivolavano intorno a lei come acqua sulla pietra. Camminava rilassata, godendosi la temperatura mite senza pensare a nulla; poi si era accorta di essere seguita. Il suo cuore aveva dato una brusca accelerata e una scarica di adrenalina le invadeva le vene mentre i pensieri nel cervello correvano come una pallina da flipper… “come ha fatto a trovarmi?” …

Un amore nascente è costretto a confrontarsi con la violenza scaturita da una passione insana che non accetta rifiuti. Sentimenti, paure, speranze e sopraffazioni costruiscono, fra rassegnazione e ribellione, una vicenda purtroppo attuale che sembra tratta da un articolo di cronaca.

Una giovane donna, sfuggita ad un passato oscuro cerca nell’inquietudine quotidiana di ricostruire la propria vita. Un uomo tranquillo vive felice del mondo che lo circonda, degli amici e delle piccole soddisfazioni che gli offre il suo cammino. Il destino intreccia le loro vite nella passione comune per la montagna e poi le fa deragliare quando una figura riemerge violenta dal passato di lei.

Il romanzo di Gianni Miglietta, ispirato a vicende veramente accadute, si svolge in una Torino delineata dal commento musicale di uno strano DJ, che sembra sentire nell’aria le storie che si incrociano in città.

Incalzanti e con una pluralità di punti di vista che rendono la narrazione avvincente e mai scontata, queste pagine ci accompagnano nella profondità dell’animo umano, facendoci vivere con i protagonisti la forza che si origina dai sentimenti, devastante quando questi sono distorti, salvifica quando sono sinceri, fino al sorprendente finale.

Anno edizione

2017

In commercio dal

15/03/2017

Anno edizione

2017

In commercio dal

15/03/2017

Pagine

120

EAN

9788866082355

Pagine

120

EAN

9788866082355

Share