Home ⭢ Libri ⭢ Narrativa ⭢ Altre/Storie ⭢ Una speranza dal cielo
Narrativa, Narrativa, Altre/Storie, Altre/Storie, Romanzi
…«Attenzione prego! I passeggeri diretti a Smokeville sono pregati di raggiungere l'uscita numero 1 per l'imbarco». «Dove sono? Cosa succede? Giulio… Giulio, dove sei?» Rosa si ritrova nella sala d'attesa di un aeroporto, Le Monde. «Calmati! Fammi vedere il tuo biglietto, per favore» le chiede una donna alta con una divisa blu. Rosa le porge il biglietto, che tiene in mano senza sapere come! «La tua destinazione è Parco Verde. Tra qualche minuto annunceranno l'imbarco» le spiega con molta gentilezza la donna. – Stai tranquilla, se hai bisogno sono al box 2. Mi chiamo Anita». Rosa la lascia parlare, guardandola con un'espressione a dir poco interrogativa. «Se ho bisogno? Mi chiedi se ho bisogno? Ma ti rendi conto di quanto stupida sia la tua domanda? Io mi trovo in questo posto, senza sapere come ci sia capitata e perché… E tu mi chiedi se ho bisogno?»… «Posso sedermi?» cerca di tranquillizzarla Anita. «Fa' ciò che ti pare, purché tu mi dia delle spiegazioni». «Allora…». «Ma che stupida! – la interrompe ancora Rosa. – Come ho fatto a non pensarci prima! È un sogno… Sto vivendo un sogno!».
Una speranza dal cielo
“Una speranza dal cielo”, opera prima di Giovanni Aiello, è quasi una fiaba che rimarrà nella memoria dei suoi lettori come un sorriso che allarga il cuore.
Il Paraville, l’universo parallelo dove approdano i protagonisti di questo romanzo, apparentemente simile alla nostra terra, è invece un luogo dove si reimpara a vivere, si filtrano le vicende passate attraverso l’esperienza della gratuità e della solidarietà, si costruisce la propria individualità in vista di “più alte mete”.
Le storie di Rosa, che ha maturato un’esistenza senza famiglia, alla ricerca della figlia strappatale appena nata, di Simone dal cuore fragile e di Sofie, giovane sfinita dalla lotta per la sopravvivenza, si intrecciano in questa nuova realtà traendo forza e saggezza dal loro incontro e dal confronto con gli altri cittadini e con i dirigenti del Paraville. Le inattese soluzioni che troveranno, accettando le loro vite passate, permetteranno loro di andare finalmente avanti, guardando alle vecchie esistenze con serenità e gratitudine.
Ci auguriamo che l’Autore, con il suo stile pieno di inventiva, coinvolgente e immediato, abbia in serbo per noi altre sorprese letterarie come questa, in grado di suggerire a tutti con garbo e allegria riflessioni per una vita più piena e consapevole.
Anno edizione
2012
In commercio dal
15/11/2012
Anno edizione
2012
In commercio dal
15/11/2012
Pagine
88
EAN
9788866080799
Pagine
88
EAN
9788866080799
Share
Neos Edizioni Srl
Sede legale e operativa: via Beaulard 31, 10139 Torino (TO)
PIVA 00555000017 - CCIAA Torino 263232 | Iscrizione al Tribunale di Torino | Cap. Doc. Interamente versato € 46.800,00
PEC: neosedizioni@pec.it