Home ⭢ Libri ⭢ Narrativa ⭢ Le nostre storie ⭢ Il destino è solo una scusa
Narrativa, Le nostre storie
… Quando si svegliò, Natalie sollevò la testa dal cuscino e guardò in basso; vide il lenzuolo dissolversi nel punto in cui avrebbe dovuto restare sollevato. Non poteva dire a quelle giacche e a quelle cravatte che il mondo non fosse crollato di colpo, che il cuore non avesse perso neanche un battito, che l’anima non si fosse eclissata per un attimo. Non svenne per caso, solo per caso. Però, pensò a quella bambina che non si arrese, che lavò le macchine pur di non rinunciare al suo sogno. Fece fatica, soprattutto fu difficile convincere gli altri che ci sarebbe riuscita, che sarebbe tornata in vasca e avrebbe nuotato, che avrebbe vinto ancora.
Il destino è solo una scusa
Le imprese memorabili degli atleti protagonisti di quest’opera dimostrano che non esistono scuse per arrendersi ai torti del destino, che per vincere occorre lottare e crederci, sempre. Ogni vicenda narrata è una dose di ottimismo e motivazione per tutti.
I racconti di questa raccolta traggono ispirazione dalle biografie di quindici atleti che non si sono arresi nemmeno di fronte alle difficoltà e agli incidenti che il destino aveva loro riservato. Per ciascun personaggio l’Autore, partendo da un momento di quotidianità, ripercorre la storia, e si sofferma sui quei fatti che avrebbero potuto arrestarne per sempre l’ascesa, costituendo una specie di rovina esistenziale, ma che invece si sono rivelati punto di partenza per un nuovo inizio, un’incredibile spinta per raggiungere ulteriori traguardi. Questi uomini e queste donne, anche quando intorno a loro tutti dicevano che era impossibile farcela, non hanno gettato la spugna; per loro infatti, vincere non voleva dire solo guadagnare un altro trofeo o entrare nella storia ma significava non arrendersi di fronte alle ingiurie del fato, sconfiggere l’apparente destino.
Nomi come Nuvolari, Du Toit e Cassius Clay rievocano nella mente imprese impossibili, folli e coraggiose. Sono miti dello sport, ma in questi racconti emergono soprattutto come persone normali, capaci di cadere, di soffrire e rialzarsi per il proprio sogno, per ricominciare daccapo e vincere ancora.
Anno edizione
2015
In commercio dal
15/10/2015
Anno edizione
2015
In commercio dal
15/10/2015
Pagine
112
EAN
9788866081790
Pagine
112
EAN
9788866081790
Share
Neos Edizioni Srl
Sede legale e operativa: via Beaulard 31, 10139 Torino (TO)
PIVA 00555000017 - CCIAA Torino 263232 | Iscrizione al Tribunale di Torino | Cap. Doc. Interamente versato € 46.800,00
PEC: neosedizioni@pec.it