Alprazolam

Storie di killer, precari e sognatori

Autore:

Narrativa, Nero&Co

Sono un killer freelance. Non appartengo né alla criminalità organizzata né a qualche gruppo terroristico. Lavoro in proprio per chi mi paga meglio, e questo mi permette di scegliere, fra il ventaglio di offerte che mi vengono proposte, le più vantaggiose e remunerative. Del resto sono il migliore sul mercato: mai fallito un contratto. Essere un killer non è facile, ma essere un killer che soffre di attacchi di panico è veramente difficile.

Da un killer che soffre di attacchi di panico alle meditazioni di un uccellino. Da una società fondata sul precariato come condizione esistenziale alle divagazioni musicali di due ergastolani. Da un uomo, che ama di un amore letteralmente disumano la sua automobile, a un altro, che ha la bizzarra abitudine di battezzare le nuvole. E, ancora, le ghiotte tentazioni e i brutti scherzi del fornitissimo “supermercato dei sogni”, una “sporca storia” gialla sui morbosi retroscena del potere, una semplice parola che diventa il movente di un efferato assassinio…

Tutto questo, e molto altro, nei brevi, fulminanti racconti di Marco Marchetto, che, con linguaggio elegante, semplice e pacato, compone il caleidoscopico ritratto di un mondo tenero e allucinato, straziante e spaventoso. Ogni pagina si conclude con un colpo di scena, ogni vicenda svela gli inquietanti e imprevedibili risvolti di un mondo – il nostro – che sono sotto gli occhi di tutti e che nessuno vede.

Anno edizione

2010

In commercio dal

15/04/2010

Anno edizione

2010

In commercio dal

15/04/2010

Pagine

72

EAN

9788895899589

Pagine

72

EAN

9788895899589

Share