Narrativa, Narrativa, Nero&Co
... Arrivata in banca, mentre aspettava che il computer si accendesse, lesse i titoli del giornale, diede una rapida occhiata alle pagine politiche ed economiche… Mentre scorreva le notizie però la sua mente registrò un’immagine in qualche modo nota, dopo un attimo di esitazione tornò indietro per metterla a fuoco, fissò a lungo la foto che le restituì un viso vagamente familiare. Lesse l’articolo: “Ritrovato morto nella sua auto, ucciso con un colpo di pistola. L’uomo è stato identificato come Edoardo Ricordi, commerciante torinese…”. Rilesse, non poteva essere lui, lo aveva visto solo tre giorni prima. Riguardò la foto, era vecchia e risaliva come minimo a venti chili in meno ma, sì, avrebbe potuto essere lui, e poi i dati coincidevano: nome, indirizzo, professione. Ripensò sgomenta all’ultimo incontro che avevano avuto proprio lì nel suo ufficio, lei lo aveva cercato per un assegno scoperto e lui era andato lì a spiegare che avrebbe sistemato tutto in un paio di giorni… Lui sembrava normale, per nulla preoccupato, con la camicia a quadretti sbottonata per far risaltare la perenne abbronzatura. Anche se in realtà motivi per sorridere non ne aveva poi tanti...
Coincidenze pericolose
Un misterioso omicidio a Torino. Una bancaria che ama i gialli. Una serie di coincidenze pericolose che sembra non finire mai.
Giulia Rispoli è una bancaria atipica che detesta il suo lavoro e ha una passione per i delitti, perlopiù quelli raccontati nei libri gialli che legge avidamente. Nel suo ufficio a Torino si barcamena tra un direttore incapace e una pletora di clienti che sembra una corte dei miracoli. Quando uno di loro viene ucciso in circostanze poco chiare, Giulia non potrà fare a meno di cercare di scoprire cosa sia successo. Inizia così, quasi per gioco, un’indagine che la porterà a incontrare e frequentare con nonchalance mafiosi e spogliarelliste, commissariati di polizia e night club. A Giulia passerà però ogni voglia di giocare quando le cose si complicheranno e la sua stessa vita verrà messa in pericolo. Dovrà tirare fuori tutto il suo intuito e la sua logica per venirne a capo, contando per fortuna sull’aiuto di un ritrovato compagno di scuola.
Una serie di coincidenze pericolose che dà vita a un giallo brioso e divertente, dallo stile fresco e leggero, sullo sfondo di una Torino capace di affascinare con la sua eleganza e il suo mistero.
Anno edizione
2024
In commercio dal
08/02/2024
Anno edizione
2024
In commercio dal
08/02/2024
Pagine
135
EAN
9788866085408
Pagine
135
EAN
9788866085408
Share
Neos Edizioni Srl
Sede legale e operativa: via Beaulard 31, 10139 Torino (TO)
PIVA 00555000017 - CCIAA Torino 263232 | Iscrizione al Tribunale di Torino | Cap. Doc. Interamente versato € 46.800,00
PEC: neosedizioni@pec.it