Giallo polenta

Misteri sulla neve

Narrativa, Nero&Co

- Carlo Lorenti, avvocato, e Carlotta Alessi, psichiatra infantile: coppia. - Ninfa Seminara, notaio e Giulio Piglia, avvocato: coppia. - Nadia Prato e Filiberto Robbani, imprenditori nel campo dell’alta moda: coppia. - Severino Arnaud: giovane del luogo, portatore di handicap. - Giuseppe “Giuspin” Fossat: abitante del Borgo. - Gianni e Lucia Borello, ristoratori, coniugi. - Lorella Bicci e Placido Bordini, baby pensionati, lei con il bernoccolo dell’antiquariato: coniugi. - Serse e Manuela Manzella, magistrati: coniugi. - Tony, uomo d’affari, e Marilinda Chessa, ricca casalinga: coniugi. - Mario Rendine, commercialista e Vittoria Maglietta, insegnante università Bocconi, coniugi. - Alfredo, medico e Adriana Cartelli, coniugi. - Vincenzo, cantautore, e Silvia Maolucci, insegnante dell’ISEF. - Antonio e Mariolina Portiglione, due splendide persone: coniugi. - Vera Bontempi: avvocato, socia di studio di Carlo Lorenti. - Lodovico Poma: Pubblico Ministero. -Metello Mezzaluna: Procuratore della Repubblica. -Domenico Giovannini,avvocato di Roma -Franco Moscon: conduttore della trasmissione televisiva “Gomito a Gomito”

Un po’ legal-thriller, un po’ romanzo corale, questo giallo ambientato fra Sansicario e Torino, disegna, con una buona dose di ironia, un ritratto della società del benessere alla vigilia delle Olimpiadi, esistenze che celano ombre scure e un mondo in cui superficialità, avidità e criminalità allungano i loro tentacoli sulla gente perbene.

 La serata di chiusura della stagione invernale si festeggia fra amici con una bella polentata e una sciata notturna; ma la morte è in agguato e uno di loro viene trovato senza vita sulla pista.

Tutto il gruppo di amici che da anni frequenta la località nella stagione fredda per sciare e divertirsi insieme, viene coinvolto nell’indagine, ogni personaggio con la sua quotidianità, le sue debolezze e i suoi scheletri nell’armadio. Fra di loro però, l’avvocato Lorenti accetta di difendere un caro amico ingiustamente incarcerato e si trova ad affrontare una matassa di indizi inestricabili e scenari insospettati e deve lottare contro coinvolgimenti internazionali, terroristi arabi, e soprattutto giornali e televisione che vogliono a tutti i costi un capro espiatorio. Ma niente appunto è come sembra e l’assurdo groviglio di “misteri sulla neve” avrà un inaspettato, imprevedibile epilogo.

Anno edizione

2015

In commercio dal

15/10/2015

Anno edizione

2015

In commercio dal

15/10/2015

Pagine

295

EAN

9788866081920

Pagine

295

EAN

9788866081920

Share