Narrativa, Nero&Co
... Ornella era indecisa se parlare a Sara di quanto era accaduto a una sua paziente, dato che conosceva la sua incontenibile curiosità riguardante i fatti di cronaca. «Sara, avrai letto del ritrovamento di quella donna annegata nel lago d’Orta… Ho un dubbio tremendo. Tre mesi fa quella donna era venuta qui a chiedermi un consiglio…» Il bassotto Carletto cominciò a uggiolare. Sembrava ormai percepire che quando qualcuno parlava di morti misteriose, prima o poi la padrona si sarebbe lasciata coinvolgere...
I fiori oscuri del lago
Sara Audisio, la Miss Marple di Borgo Vanchiglia, torna con un’indagine ambientata nelle valli ossolane. Una donna viene ritrovata priva di vita nel lago d’Orta; sembra un suicidio, ma le indagini sui suoi trascorsi sentimentali e sulle relazioni tese che intercorrono fra le donne della sua famiglia, una madre e quattro sorelle, fanno nascere dei dubbi in proposito.
Gigliola Mellerio, una quarantenne riservata e un po’ scialba, viene trovata annegata nel lago d’Orta. Qualche mese prima la donna aveva scritto alla rubrica Ditelo a un’amica tenuta dalla psicologa Ornella Battistini, cognata di Sara, e poi le aveva chiesto un consulto per raccontarle dei suoi gravi problemi con la madre, con le sorelle e con gli uomini di cui si era innamorata.
Il commissario Barbagallo, che indaga sulla sua morte, si trova alle prese con una donna dai due volti: da una parte una segretaria priva di entusiasmo e passioni, con pochissime relazioni e ai margini della sua famiglia, dall’altra una donna ricercata dalla personalità vivace e seduttiva. Sarà necessaria la consulenza della psicologa Ornella Battistini che l’aveva ascoltata; ovviamente, la cognata Sara non si farà pregare nel lasciarsi coinvolgere in questo caso oscuro e inquietante.
Dalla penna di Graziella Costanzo esce ancora una volta un bel romanzo d’investigazione, che prende le tinte del noir e coinvolge il lettore in una intricata storia famigliare che si muove nell’incantevole terra fra il lago Maggiore, il lago d’Orta e le valli dell’Ossola.
Anno edizione
2020
In commercio dal
15/04/2020
Anno edizione
2020
In commercio dal
15/04/2020
Pagine
143
EAN
9788866083498
Pagine
143
EAN
9788866083498
Share
Neos Edizioni Srl
Sede legale e operativa: via Beaulard 31, 10139 Torino (TO)
PIVA 00555000017 - CCIAA Torino 263232 | Iscrizione al Tribunale di Torino | Cap. Doc. Interamente versato € 46.800,00
PEC: neosedizioni@pec.it