La neve perduta

Autore:

Narrativa, Pagine in viaggio

Sarà il suo non colore, la sensazione di purezza che infonde, il suo coprire e trasformare tutto, quando e dove cade. Sarà che piace a bambini e animali… Per me rimane speciale, unica, un elemento naturale che da sempre in me desta attenzione, stupore, bellezza. Quante volte l’ho ammirata scendere con tutte le traiettorie possibili, coprire, addolcire e modificare tutto l’ambiente su cui cade! L’ho ammirata, disegnata, fotografata. Sempre bella, indescrivibilmente pura e perfetta... È volubile, si modifica in continuazione, da quando inizia a cadere fino a quando si scioglie sa essere dolce, delicata, come quando scende dal cielo, ma anche terribile e spietata, come quando scivola a valle sotto forma di valanga.

Un piccolo libro che regala grandi emozioni: parole semplici e immagini spettacolari per restituire  l’incommensurabile bellezza della montagna innevata.

 L’autore di queste pagine è uno scialpinista provetto che ha sceso tutte le cime sopra i 4000 metri delle Alpi che si potevano scendere con gli sci. Ma in queste pagine non ci racconta grandi imprese, né ci parla di tecniche sportive. Vuole invece condividere con il lettore lo stupore e la meraviglia per la bellezza naturale dell’inverno, quel sentimento intenso e beatificante che in tanti anni lo ha motivato nella sua attività e soprattutto è sto fondamentale nella sua vita.

Trovano posto in questo volumetto pensieri, riflessioni, aneddoti e ricordi, completati da una serie di fotografie in bianco/nero disseminate fra i capitoli e da una galleria di immagini a colori raccolte in un album fotografico online accessibile da Qrcode.

Dalle nostre valli all’Austria e Svizzera, dalla Norvegia alla Finlandia e al Canada, un incanto che coinvolge gli occhi e il cuore.

Anno edizione

2025

In commercio dal

28/07/2025

Anno edizione

2025

In commercio dal

28/07/2025

Pagine

55

EAN

9788866086160

Pagine

55

EAN

9788866086160

Share