La macchina del tempo

Autrice:

Narrativa, Prova d'autore

Ed eccomi, sola, a dover rimettere insieme i cocci. La vita mi ha chiuso in faccia una porta, anzi, no, diciamo che una fase importante della mia esistenza è finita. Ed è anche mia la responsabilità di questa interruzione: ogni momento vissuto è stato frutto delle mie decisioni, ma la mia distrazione... ho sempre dato tutto per scontato. Quale benessere? Quale felicità? Ormai solo tutto apparenza. Un sogno, credevo di vivere in una favola; anche lui, certo, viveva in una favola, peccato però, che non fosse la stessa! Come si dice, mille e non più mille: novembre dell'anno 2000, storica alluvione, mentre raccolgo acqua in tavernetta, il sogno si infrange, le lacrime e la rabbia offuscano la vista, e non solo. Tutto assume contorni indefiniti, mi gira la testa, il sogno diventa un incubo. Che farò adesso?...

Per questo libro d’esordio l’Autrice ha selezionato una raccolta di quattordici racconti scritti nel corso degli anni traendo ispirazione dalla vita e dalla fantasia. Alcuni prendono spunto da fatti accaduti, persone incontrate, situazioni autobiografiche, o nascono da emozioni e pensieri su cui riflettere; altri invece sono voli nel fantastico, dalla fantascienza alla fiaba, un artificio letterario per proporre storie a lieto fine dove i protagonisti sono sempre capaci di prendere atto degli errori e di trovarvi un rimedio per sé e per gli altri.

Molte tematiche quindi, ma un percorso omogeneo dove la serenità è ogni volta possibile, basta impegnarsi in prima persona con un po’ di coraggio e molta consapevolezza per trovare sempre una strada verso la felicità.

Anno edizione

2021

In commercio dal

06/12/2021

Anno edizione

2021

In commercio dal

06/12/2021

Pagine

71

EAN

9788866084205

Pagine

71

EAN

9788866084205

Share