Tutto quello che non ti hanno mai detto o quasi sugli impianti dentali

Autore:

Saggistica, Benessere

Dedico questa fatica letteraria ai miei genitori che con i loro sacrifici ed il loro amore mi hanno consentito, senza possedere particolari mezzi, di intraprendere gli studi universitari, fondamentali per accedere al mondo della medicina che ho sempre sentito mio fin dalla più tenera età. La mia gioia più grande è che la brillante salute di cui godono ha consentito loro di condividere i miei successi professionali. Grazie mamma, grazie papà, spero di rendervi ogni giorno fieri di me.

Negli ultimi anni le riabilitazioni orali con l’utilizzo degli impianti dentali sono divenute sempre più attuali ed utilizzate da gran parte degli studi odontoiatrici di tutto il mondo.

Con il diffondersi ormai dilagante dell’utilizzo dei device tecnologici e dei social, anche le offerte più o meno etiche di restauri mirabolanti a costi superconvenienti hanno invaso il web, generando dubbi o confusione nella mente delle persone che intendono sottoporsi a questi trattamenti.

Statisticamente rimane ancora troppo basso il numero di persone che, in Italia, sposa il concetto di prevenzione dentale con visite periodiche dal dentista o che affronta le cure necessarie per una serie di ragioni (non ultime quelle economiche) che mi hanno spinto, sulla base dell’esperienza professionale e delle più comuni domande che mi vengono poste dai pazienti, a scrivere questo manuale “didattico semplificato” per rispondere a dubbi e perplessità fra le più comuni.

Essere liberi di scegliere la cura che riteniamo più adatta a noi, significa essere consapevoli di tutti i pro e i contro delle terapie che ci vengono proposte, nell’ambito di una collaborazione terapeutica condivisa con il nostro odontoiatra con il quale avremo auspicabilmente instaurato un rapporto di fiducia etico, che si consenta di seguire i suoi suggerimenti corroboranti delle informazioni dedicate e puntuali che ci sono state fornite.

Viviamo in un mondo frenetico e accelerato e spesso no riusciamo ad ottenere le giuste risposte ai nostri dubbi e alle nostre domande; l’ambizione di questo manuale è quello di rispondervi in modo semplice ed esastivo, concreto e frutto dell’esperienza sul campo.

Anno edizione

2023

In commercio dal

03/07/2024

Anno edizione

2023

In commercio dal

03/07/2024

Pagine

87

EAN

9788866085186

Pagine

87

EAN

9788866085186

Share