Per chi raglia l’asinello

Perché fare business innovativo in muntagna

Saggistica, Le opinioni

“La montagna è il Nuovo West della riconquista italiana: il futuro hub tecnologico del nostro Paese”

Fare impresa innovativa in montagna è possibile. Scoprite come leggendo queste pagine che propongono una scelta imprenditoriale e manageriale fuori dagli schemi resa viva e concreta dall’esperienza personale dell’autore.

 Un libro dedicato a chi vuole avviare la propria azienda in montagna, imparando a gestire nel giusto modo e nella giusta direzione quei limiti che presenta il territorio per trasformarli in asset. Un manuale di business che propone percorsi e soluzioni ma offre anche, ad ogni capitolo, brevi scorci dell’esperienza imprenditoriale dell’autore, a rendere più significativa e concreta la trattazione.

L’asinello del racconto incarna quella sana testardaggine di chi non si lascia fermare dagli ostacoli ma, con grande forza d’animo, gestisce la situazione trasformando gli elementi critici in acceleratori per la propria impresa, in punti di forza su cui basare le proprie operazioni di business.

Territorio impervio per eccellenza, la montagna si carica di nuove potenzialità tecnologiche, del ruolo chiave delle persone, di ricerca e di sviluppo, di professionalizzazione costante e di percorsi aziendali virtuosi. Il verso dell’asinello lo ricorda tutti i giorni e sprona i giovani a restare e a valorizzare questo meraviglioso territorio investendo su di esso. Perché la montagna è una grandissima risorsa: visiva, edonistica, paesaggistica ma anche umana, tecnologica e competitiva. E fare impresa qui è possibile.

Anno edizione

2023

In commercio dal

24/05/2023

Anno edizione

2023

In commercio dal

24/05/2023

Pagine

120

EAN

978886608

Pagine

120

EAN

978886608

Share