Premio “Parole in collina” 2024

progetti

Proclamati i finalisti della seconda edizione

Premio di narrativa “Parole in collina” Seconda edizione, anno 2024

“Monferrato, terra di borghi e città”

I mesi sono passati e la segreteria del Premio è stata impegnatissima nel ricevere e protocollare i tantissimi racconti pervenuti. Davvero una bella messe di talento e creatività e di amore per le colline e i borghi monferrini.

Il lavoro della Giuria del Premio non è stato semplice, dalla memoria alla narrativa intimista, dal giallo al racconto storico, tante sono state le proposte letterarie di ottima qualità e ricche di emozioni. Alla fine, si è dovuto scegliere, e siamo davvero lieti di comunicarvi i nomi degli autori dei racconti selezionati come finalisti di questa seconda edizione 2024.

I nominativi, in rigoroso ordine alfabetico, sono i seguenti:

Bonelli Luigi, Casarotto Claudia, Ferretti Federica, Gagliardi Silvia, Lovisolo Samantha, Monzeglio Luigi, Mosele Maria, Patrucco Francesco, Pisani Salvatore, Pratali Maria Antonella, Ravetti Margherita, Ravetti Marlene, Re Umberto, Roccheri Vanessa, Saglietti Angela, Testa Paolo, Tonin Silvia.

La classifica dei vincitori sarà svelata durante la premiazione che si terrà sabato 28 settembre 2024 a Casale nel Salone del Senato della Biblioteca; durante la premiazione sarà anche presentata l’antologia che comprenderà i racconti finalisti e alcuni altri importanti contributi letterari e fotografici che renderanno ancora più prestigiosa la pubblicazione.

Complimenti a tutti, finalisti e partecipanti! È stato bello leggere condividere le emozioni suscitate dai vostri lavori.

E prendete nota! Tutti i partecipanti al concorso, finalisti o meno, sono invitati all’evento di chiusura. Per tutti ci sarà un brindisi coi prodotti del territorio e un omaggio per ricordare la manifestazione.

Condividi