Vuoi pubblicare con noi?
Neos edizioni affida con piacere nuove opere al suo comitato editoriale, per valutare la possibilità di un loro inserimento nelle sue collane.
Chiediamo gentilmente agli Autori, nel mandarci i loro lavori, di seguire le semplici linee guida qui sotto riportate al fine di non appesantire il lavoro del nostro gruppo di lettori e quindi di permetterci una valutazione in tempi ragionevoli.
Accettiamo:
- solo opere in lingua italiana, inedite e non precedentemente autopubblicate
- romanzi, raccolte di racconti, raccolte di poesie, biografie, saggi che siano attinenti alle tematiche trattate nelle nostre collane (una preventiva analisi del nostro catalogo è consigliabile).
- che non superino i 600.000 caratteri (spazi compresi)
Vuoi inviarci il tuo manoscritto?
I manoscritti vanno inviati all’email info@neosedizioni.it mettendo in oggetto l’indicazione “Proposta inedito”
- in un unico file, nel formato Word, senza formattazioni particolari, con il numero di pagina, meglio se in Times New Roman corpo 12/14
- in testa al file devono essere riportati il nome dell’autore con la sua email e il suo numero di telefono e il titolo dell’opera.
- è indispensabile allegare la scheda di accompagnamento che si può scaricare cliccando qui
Se i manoscritti superano le 60 cartelle (120.000 caratteri spazi compresi) far pervenire alla casa editrice anche l’opera in formato cartaceo all’indirizzo
Neos edizioni srl, Via Beaulard 31, 10139 Torino.
L’inedito verrà proposto in lettura al comitato solo quando entrambi i formati saranno presenti.