Narrativa, Nero&Co
... Fu proprio l'angelo che attirò nuovamente la sua attenzione. Staccò l'icona dal chiodo che la reggeva. Era pesante, dipinta su una tavola di legno, la cornice molto spessa. La girò e osservò la tela che fungeva da superficie posteriore del quadro, fissata con dei chiodini a spillo sul bordo esterno della cornice. Gli parve che fosse messa male: c'erano delle piccole pieghe nella stoffa e alcuni chiodini erano più brillanti, come se quelli originali fossero stati tolti e sostituiti con altri nuovi. Andò in cucina, dal cassetto delle posate prese un coltello e con delicatezza fece leva sotto la testa dei chiodini, fino a toglierli e a poter sollevare un angolo della tela...
Angeli su fondo nero
In una primavera luminosissima l’efferata inspiegabile uccisione di una giovane donna esaspera il commissario Perego, già turbato dal difficile rapporto con Linette, la bella creola dalle misteriose visioni. Tutto sembra girare attorno a un’antica icona: un angelo su fondo nero.
Dopo Il tocco del piccolo angelo, tornano le vicende di Diego Perego e dell’inquieta Linette, con tutti i loro chiaroscuri, i sentimenti contrastanti, le passioni, il desiderio di luce. Lei aspira a una vita normale insieme alla piccola Stella, ma il percorso non è scontato: mentre la relazione con Diego subisce una battuta d’arresto, la sua sensibilità cerca un riscatto anche aiutando Carmela, che come lei ha vissuto l’esperienza del carcere.
Il commissario Perego invece è alle prese con l’omicidio di una bella ragazza ucraina, collaboratrice in una galleria d’arte specializzata in icone. Le indagini procedono con difficoltà svelando via via un sottobosco sempre più intricato di traffici internazionali e malavita locale. Su questo sfondo oscuro si muove però una vita di comunità illuminata da solidarietà, affetti veri e piccoli eroismi che, insieme alle capacità “speciali” di Linette permetteranno di dominare la violenza e avvicinarsi alla soluzione.
Un giallo dal ritmo serrato che regala emozioni e scorci di vita: la quotidianità dei quartieri di Lambrate e dell’Ortica e tutta l’umanità che, nel bene e nel male, li abita.
Anno edizione
2022
In commercio dal
13/10/2022
Anno edizione
2022
In commercio dal
13/10/2022
Pagine
159
EAN
9788866084716
Pagine
159
EAN
9788866084716
Share
Neos Edizioni Srl
Sede legale e operativa: via Beaulard 31, 10139 Torino (TO)
PIVA 00555000017 - CCIAA Torino 263232 | Iscrizione al Tribunale di Torino | Cap. Doc. Interamente versato € 46.800,00
PEC: neosedizioni@pec.it