Il tocco del piccolo angelo

Narrativa, Nero&Co

... Quando guardava indietro le sembrava di affacciarsi su un buco nero, una voragine di cui avrebbe voluto cancellare ogni ricordo. Le tornavano in mente episodi che la facevano vergognare di se stessa. Aveva sperato di po-terli dimenticare, invece riaffioravano spesso. Avrebbe potuto perdonarsi? Poteva elencare i propri obiettivi? L'unico che le venne in mente era quello di crescere Stella nel miglior modo possibile. Ma come avrebbe fatto? ... Doveva dare retta al cuore oppure affidarsi alla ra-gione? E la ragione che cosa le avrebbe sug-gerito? Non lo sapeva, né sapeva immaginarlo, non l'aveva mai ascoltata. Nella sua vita niente era stato ragionevole: tutto quello che aveva fatto era stato dettato dall'istinto, dallo spiri-to di ribellione, dalla sofferenza, dalla passio-ne. Anche le sue capacità di vedere attraverso i corpi erano legate a un mondo oscuro, irra-zionale e misterioso, nel quale temeva di per-dersi. C'era infine il tema inquietante del pic-colo angelo, dubbi e interrogativi che non contribuivano a tranquillizzarla. Ora ai suoi pensieri si era aggiunto Diego...

Linette, giovane, capelli crespi e occhi abbaglianti, ha un passato doloroso. Sta iniziando una nuova vita, ma le visioni che le scorrono nelle vene insieme al sangue creolo, offuscano la realtà. Un omicidio la obbligherà a chiarire la natura delle sue percezioni e a lottare per se stessa per gli affetti in cui crede.

 

Lambrate, periferia di Milano. Il corpo di una donna viene trovato sotto il viadotto della tangenziale. Inizia un’inchiesta lunga e problematica dalla quale faticano a emergere i moventi dell’assassinio. Fra un sopralluogo, un interrogatorio e una perquisizione, il commissario Perego si imbatte nell’inatteso: la giovane Linette, che sta tentando di imbastire una vita normale dopo vicende di droga e prostituzione. Il suo passato e ciò che si percepisce di lei però non combaciano, gli occhi trasparenti e l’attenzione per gli altri raccontano di una storia che ha preso una via sbagliata. Diego Perego ne resterà irretito, soprattutto quando la fragilità di lei si esprimerà in premonizioni e intuizioni imprevedibili. Il tocco misterioso del piccolo angelo accompagneranno le vicende alla soluzione.

Dalla penna di Fiorenza Pistocchi nasce una nuova protagonista. Con il talento che le è proprio di restituire l’umanità e le atmosfere delle situazioni, la scrittrice affronta la metropoli, le sue inquietudini e la molteplicità delle sue relazioni. Con Linette, complessa e fuori dall’ordinario, l’Autrice regala ai suoi lettori una guida sensibile che avvince e scompagina le carte dei luoghi comuni.

Anno edizione

2021

In commercio dal

15/06/2021

Anno edizione

2021

In commercio dal

15/06/2021

Pagine

159

EAN

9788866084105

Pagine

159

EAN

9788866084105

Share