Il mio segno

Autrice:

Narrativa, Scrivere Donna

… Il mio pensiero va a chi non ce l’ha fatta, ma che ci ha creduto e ha lasciato il suo segno in chi l’ha visto combattere. Il mio pensiero va a chi continua a farlo. Il mio pensiero va a mio nonno che ha lottato contro il mio stesso tumore senza armi e la sua morte, come quella di tanti, ha stimolato degli uomini illuminati a cercare una soluzione… Fino ad oggi ho vissuto meccani- camente ogni giorno, da brava ragazza, da brava figlia, da brava moglie e ho sempre ammirato chi ha avuto la capacità e il coraggio di lasciare un segno. Adesso ho deciso di tentare di lasciare il mio segno e, se non per altri almeno per me, questo è un lavoro di cui essere orgogliosa.

Tutti noi davanti alla sofferenza e alla malattia vorremmo solo fuggire.

E’ quello che ci racconta Silvia Panzeri nelle prime pagine di questo volume che poi però si trasforma nella consapevole testimonianza di un vissuto che, certo, la mette molto alla prova.

Infatti, il suo coraggio, la sua lucidità, la perseveranza nel voler andare oltre le vicende della lotta quotidiana, trasformano l’esperienza narrata in uno strumento straordinario per interpretare la vita, per darle un significato interiore ma anche condivisibile, per illuminare un percorso che non sia più solo il suo, ma emulabile da chi si trova ad affrontare situazioni analoghe.

Silvia ha voluto che questo libro fosse “il suo segno”, un suo dono impagabile, e noi tutti ne siamo arricchiti e gliene siamo grati.

Anno edizione

2015

In commercio dal

15/01/2015

Anno edizione

2015

In commercio dal

15/01/2015

Pagine

72

EAN

9788866081615

Pagine

72

EAN

9788866081615

Share