La madre nell’ombra

La quinta indagine di Vincenzo Russo

Narrativa, Nero&Co

“Chi avesse avuto modo di incontrare o frequentare Vincenzo Russo ai tempi in cui lavorava a Noli, appena tre anni prima, come vigile urbano, lo avrebbe sicuramente riconosciuto: l'aspetto atletico, il viso espressivo, gli occhi verdi e il fascino mediterraneo lo distinguevano sempre. Tuttavia era diverso in qualcosa di più profondo e personale: nel tempo trascorso dall'inizio di quel periodo tanto importante della sua vita aveva perso la timidezza impacciata e l'indecisione apparente che avevano conquistato Laura, divenuta sua moglie. Ora era più sicuro di sé, aveva intrapreso la professione che davvero desiderava e qualcosa di nuovo e molto intimo avrebbe cambiato ulteriormente il suo mondo di lì a poco: Laura, rimasta a Noli, attendeva il loro primo figlio.”

Vincenzo Russo è ormai un uomo, da giovane vigile urbano è diventato ora poliziotto e a breve sarà anche padre. I fantasmi del passato seppur con sofferenza sono domabili e la prima vera missione da ispettore lo attende a Bari: darà la caccia a un serial killer.

Tre donne sono state uccise nel cuore della notte, a distanza di quindici giorni una dall’altra e il quarto omicidio non tarda a compiersi. La nuovissima Unità Crimini Seriali di Bari si arricchisce di Vincenzo Russo, che insieme ai colleghi Caccialepore e Saponaro si ritrova a indagare tra il porto e le campagne fra vecchie e nuove storie di sfruttamento e di tratta, il tutto reso angosciante da un conto alla rovescia a cadenza bisettimanale. L’ingegno di Vincenzo sarà la chiave per catturare l’assassino, mentre con tenacia decide di seguire ancora le tracce di coloro che hanno ucciso sua madre, un legame di rabbia e di dolore che dall’ombra dell’irrisolto lo tiene avvinto al passato.

Con il nuovo ispettore aggiunto Russo cresce anche la dote narrativa dell’autrice, che con il suo stile pulito e preciso ci racconta la nuova dimensione del suo protagonista, mostrandocelo maturo e determinato, ma profondamente umano come la storia che ci viene raccontata.

Anno edizione

2019

In commercio dal

15/05/2019

Anno edizione

2019

In commercio dal

15/05/2019

Pagine

128

EAN

9788866083084

Pagine

128

EAN

9788866083084

Share