L’attimo vissuto

Narrativa, Scrivere Donna

… ma quelle immagini lontane erano svanite. Non c’era più salone, non c’erano più luci, non c’erano scaloni in marmo… solo quella borsetta. La guardò intensamente cercando di ritrovarvi quell’attimo di vita appena vissuto, una vita che le era sembrata tanto vera! E se lo avesse ritrovato, quell’attimo, vi si sarebbe aggrappata, facendoselo tutto suo, e lo avrebbe respirato piano per poterlo vivere fino in fondo, per non farlo finire… non doveva finire! Forse, forse così vi si sarebbe persa dentro, e sarebbe rimasta lì per sempre

Una raccolta di racconti, uno spaccato di realtà, storie, volti, emozioni di donne che si confrontano con l’esigenza di dare un senso di pienezza alla propria vita. 

In queste pagine una donna racconta altre donne. Storie autentiche e originali, tutte diverse, ognuna a scoprire un non banale mondo di quotidianità proposto attraverso una narrazione che crea un clima di autentica partecipazione. Sfaccettato e mai scontato l’universo rappresentato, nel quale problematiche e temi di attualità – la diversità, la ricerca del lavoro, il tradimento, la ricerca di sé, la malattia – entrano nella sfera personale delle protagoniste plasmandone i rapporti intimi, famigliari e interpersonali. L’amicizia e la famiglia restano certezze cui appoggiarsi; la generosità, l’apertura mentale e la condivisione qualità essenziali per affrontare i problemi e le avversità.

Dal primo racconto in cui la vita di Ilaria, una ragazza piena di sogni e speranze, pur venendo spezzata dal fato mantiene intatto il suo pieno significato, prendono avvio gli altri episodi che hanno come filo conduttore la responsabilità di ogni individuo nel cercare e comprendere il valore della propria esistenza.

Il messaggio risuona con forza in un coraggioso e consapevole inno alla vita. Inevitabili e catartici i molti spunti di riflessione cui viene chiamato a gran voce il lettore.

Anno edizione

2015

In commercio dal

15/10/2015

Anno edizione

2015

In commercio dal

15/10/2015

Pagine

152

EAN

9788866081806

Pagine

152

EAN

9788866081806

Share